Con voi, sempre.

In questa pagina potete trovare brevi informazioni su di noi e le nostre attività. .

Siamo a vostra diposizione per conoscerci meglio e approfondire cosa facciamo e soprattutto cosa possiamo fare per voi.

Contattateci e saremo lieti di incontrarvi e valutare insieme le migliori soluzioni per far crescere la vostra azienda.

Servizi e competenze

Zucconi Consulting,

studio di consulenza commerciale e di direzione, nasce nel 1999.

Collabora quindi,fin dal secolo scorso, con imprenditori ed aziende nel loro cammino di crescita e di sviluppo in Italia e all'estero.

Forte dell'esperienza del suo fondatore, attivo per oltre 40 anni nell'area commerciale di aziende e gruppi industriali internazionali, si focalizza sul export, come area di sviluppo privilegiata con particolare attenzione alla creazione di reti commerciali dirette, miste o B2c, riorganizzazione di strutture distributive, ricerca di partners e gestione del personale espatriato.

Il nostro team

                                      Al fondatore dello studio, si affiancano oggi professionisti di assoluto e sicuro valore umano e professionale che assicurano il  raggiungimento degli obiettivi  concordati con la piena e totale  soddisfazione dei  clienti.

Alle attività ormai consolidate di sviluppo commerciale sul territorio nazionale ed estero, si affiancano oggi quelle nuove sfide  imposte dagli scenari  macroeconomici e produttivi in  mercati sempre più globalizzati e  globalizzanti.

Creazione di filiali estere,  localizzazione della comunicazione  affiancamento nelle missioni, ricerca di partner produttivi e commerciali, sono  solo alcuni dei nuovi servizi offerti.‚Äč

Zucconi Consulting è stata creata da Roberto Zucconi, dopo oltre 35 anni di esperienza commerciale e gli ultimi 20 come business developer per aziende leader mondiali nel settore delle attrezzature per ristorazione professionale e lavanderie industriali.L'esperienza accumulata nella gestione di progetti complessi è oggi a disposizione delle aziende che vogliono vincere le sfide commerciali in Italia o nei paesi esteri con maggiori potenzialità di crescita, supportate da professionisti in grado di assicurare i risultati nel rispetto dei tempi e dei costi concordati.

Recentemente è entrato a far parte del team, l'ingegner Giulio Zucconi. Che dopo anni di attività come project manager per aziende e gruppi multinazionali principalmente nel settore dell'energia e del gas in Italia, Sud America, Europa e Africa, si occupa oggi di studi di fattibilità per la costruzione di filiali estere, magazzini doganali, outsourcing, gestione degli espatriati, ricerca di prodotti e partner produttivi, analisi di mercato e di tutte le attività collegate alla realizzazione di strategie di presenza su mercati esteri, ottimizzando i tempi ed i costi di una presenza del cliente da realizzarsi in tempi successivi.